E allora ti annaffio! 

di Emanuela de Caro

Acquista ora: clicca qui

 
 

Immagini, senza parole, raccontano la divertente storia di una bellissima bambina bionda che trova per caso un piccolo  innaffiatoio magico...

Leggera, simpatica e intuitiva: una favola moderna con una morale senza tempo.

E allora ti annaffio! farà ridere i bambini e sorridere gli adulti ricordando loro che il “buono” e il “sorriso” possono emergere da ogni cosa che ci circonda.

 

Emanuela de Caro dà vita ad un piccolo libro universale, muto e allo stesso tempo poliglotta, che stimolerà i suoi lettori ad interagire con la storia scrivendo i dialoghi o immaginando suoni e…rumori!

 

"E' una metafora della vita. Un discorso d'amore.... un'ode all'amicizia, dove l'assenza di parole diventa grande eloquenza e abbraccia un grande significato. Un'esortazione alla comunicazione umana con un'ottica ottimistica."

Prof. Julio Cesar Perez Hernandez

International Consultant on Architecture and Urban Design Harvard University Loeb Fellow '02

 Architect and Urban Planner

 

La piccola guida del Mondo per Bambini

di Simona Paravani Mellinghoff  |  illustrato da Emanuela de Caro

Acquista ora: clicca qui 

 
 

Emanuela de Caro illustra "La Piccola Guida del Mondo per Bambini".

Un libro scritto per adulti e bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 e più anni nel quale Simona racconta cinque storie di grandi donne che vivono in diverse parti del mondo. Questo libro, ispirato da tutte le donne forti che Simona ha incontrato durante i suoi viaggi intorno al mondo, condurrà il lettore in un fantastico giro del mondo, dal Kenya all'Europa, mostrando diverse culture, stili di vita, posti e persone e presentando al lettore alcuni temi topici che vanno dalla migrazione alla povertà, dall'assistenza sanitaria alla mobilità sociale. Viene raccontata una realtà che tutti noi conosciamo, ma che non dovrebbe mai essere esistita: le difficili condizioni in cui si trovano molte persone in alcune parti del mondo e come le sfide della vita possano spesso trasformarsi in grandi opportunità.

Questo libro può insegnare molto ai bambini delle scuole elementari e medie, raccontando loro di una nuova realtà lontana dal mondo in cui vivono. Mostra loro quanto possa essere difficile la vita ma gli insegna anche che tutto è possibile, che siamo noi a controllare le nostre vite e che tutto diventa accessibile con pazienza e duro lavoro.

Età di lettura: da 8 anni.